Azienda

Il Gruppo Valsabbina ha iniziato la sua attività nel ramo siderurgico già nel 1972 commerciando principalmente in Europa nord occidentale, negli Stati Uniti e in Brasile.
Alla fine degli anni ‘70 ha ampliato il suo raggio d’azione verso i paesi dell’Est Europa aprendo propri uffici e fondando società miste per la fornitura di materie prime siderurgiche all’industria.
Da sempre attenti ad un sviluppo sostenibile, nel 2006 nasce Valsabbina Commodities S.p.A. le cui quote societarie sono detenute al 100% dalla famiglia Auf dem Brinke, con l’intento di sviluppare nuovi orizzonti commerciali nella realtà dinamica e in costante sviluppo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica.



Dal 2007 Valsabbina è entrata nel mercato delle energie rinnovabili operando come distributore di componenti per impianti fotovoltaici dei migliori marchi  presenti sul mercato.

Nel 2012 sorge la volontà tra i soci fondatori di sviluppare un prodotto tecnologico che sia in grado di migliorare la vita di chi lo utilizza


Dopo 2 anni di attenta ricerca e di test sui prodotti, nel 2014 escono sul mercato le prime bici elettriche prodotte su larga scala e dopo un solo anno il marchio è già presente in tutta Italia ed in altri 5 Paesi d’Europa. 
Oggi la gamma brinke vanta già 12 modelli di e-bikes con tecnologie all’avanguardia e caratteristiche differenti in base al tipo di utilizzo per cui sono state progettate.

 

Mission

Ogni società ha una sua cultura unica e un suo sistema di valori che costituiscono i caratteri della propria identità.
La nostra mission è il raggiungimento della massima soddisfazione delle esigenze del cliente attraverso l’offerta di prodotti di alta qualità che siano in grado di migliorare la vita di chi li utilizza. Le nostre biciclette a pedalata assistita permetteranno di trasformare la vostra mobilità in una piacevole passeggiata all’aperto offrendo tutto il relax ed il piacere dell’andare in bicicletta senza fare alcuna fatica. La bicicletta elettrica è la soluzione migliore per chi desidera coniugare il piacere di andare in bici con il contatto con la natura, senza sforzi. Chi utilizza la bici elettrica non lo fa perché non vuole pedalare, ma semplicemente per avere un supporto tecnologico durante i suoi percorsi.

L’e-bike, la bicicletta a pedalata assistita, infatti, è il modo alternativo di andare in bicicletta godendo il bello dello spostamento. La bici elettrica offre numerosi vantaggi, può essere utilizzata da tutti, dai giovani come da chi è stato un campione di ciclismo e adesso non vuole rinunciare al piacere di pedalare. Può essere usata per andare al lavoro, o a bere un aperitivo in centro senza lo stress di dover cercare un parcheggio.

 

Motivazione

Siamo una società privata ed indipendente, la cui maggioranza azionaria è detenuta dai professionisti che vi operano. Anche per questo motivo siamo fortemente motivati al raggiungimento di risultati concreti di crescita attraverso la soddisfazione dei clienti.

 

Professionalità

I gestori di Valsabbina Commodities S.p.A. sono persone dotate di un elevato livello di professionalità, fondata su oltre 40 anni di esperienza lavorativa.