LA EBIKE: IL MEZZO DI DISTANZIAMENTO SOCIALE SICURO E DIVERTENTE

 

La Fase 2 è partita da un paio di settimane e la ebike ne è diventata subito protagonista, merito anche dell'ampio spazio dedicato dal DL Rilancio che, proprio alcuni giorni fa, ha confermato gli importanti incentivi (tanto) annunciati dalla task force di governo e dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Per conoscere tutti i dettagli sugli incentivi https://www.gazzetta.it/Ciclismo/14-05-2020/bonus-bici-regole-coronavirus-370965696793.shtml?refresh_ce-cp

In risposta alla emergenza causata dal nuovo focolaio da Coronavirus (COVID 19) la ebike è stata infatti definita da subito come il miglior mezzo di mobilità sostenibile, consentendo sia di garantire a chi la utilizza il distanziamento sociale necessario per limitare la proliferazione della pandemia, sia di vivere anche nella quotidianità quella sensazione di libertà e quel piacere di ritrovare tempo per sé che il lockdown ci aveva a lungo sottratto.

Ne discende che finalmente anche in Italia la bici può divenire il mezzo ideale per la mobilità quotidiana e rispondere efficacemente a un sempre più necessario cambiamento di mentalità e di stile di vita, esattamente come in altri Paesi Europei. A svolgere un ruolo importante è soprattutto la ebike per le grandi potenzialità di mobilità che detiene.

Sin dalla nascita il marchio Brinke si è posto a sostegno della mobilità sostenibile, quale vera alternativa all'automobile e anche ai mezzi pubblici.

Conosci la Visione e la Missione di Brinke?

L'ampia gamma di ebike, disponibile a catalogo, non è solo pensata per tutti coloro che vivono la bicicletta come momento di evasione, di divertimento o di sport ma anche per essere, a tutti gli effetti, uno dei principali mezzi di mobilità per se stessi e per tutta la famiglia. Brinke da tempo prevede infatti in gamma anche un modello assolutamente interessante dedicato ai giovani biker con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Conosci tutte le proposte del catalogo Brinke?

Ora che il distanziamento sociale è una delle condizioni volte a favorire la ripartenza, la mobiltà mediante ebike acquisisce ancora più valore, infatti non solo diventa lo strumento per evitare lo stress del traffico, del tempo perso in coda o dei limiti imposti dagli orari dei mezzi pubblici e amico dell'ambiente, ma diviene soprattutto il mezzo di distanziamento sociale più comodo e sicuro. Si auspica dunque che, anche coloro che fino ad oggi non avevano pensato all'ebike possano iniziare a considerarla come la vera alternativa all'automobile e\o ai mezzi pubblici affollati.

Brinke al fine di favorire a tutti la possibilità di acquistare il mezzo più consono alle proprie esigenze ha scelto di attivare l'iniziativa “Distanziati ma liberi di pedalare” che come spiegato nell'intervista realizzata dalla redazione di EbikeCult è volta a garantire vere misure di sostegno alla ripresa.

L'iniziativa prevede infatti la possibilità di acquistare un'ebike direttamente sull'ecommerce Brinke facendola arrivare presso il proprio rivenditore di fiducia o un rivenditore/officina di zona aderente all'iniziativa. Con il vantaggio per il biker di acquistare senza dover uscire di casa e fare file davanti al negozio, ma di avere comunque da parte del negoziante sia la messa in strada sia la garanzia Brinke sull'ebike, acquistata on line. Il rivenditore dal canto suo può fidelizzare i propri clienti, o incontrarne di nuovi, con un interessante vantaggio economico offerto da Brinke ma senza dover sostenere investimenti iniziali.

Inoltre fino al 30 giugno per tutti i modelli acquistati sull'e-commerce, Brinke prevede uno sconto dal 10 al 30% a seconda dell'ebike scelta, al fine di favorire l'acquisto a tutti.

Vuoi conoscere i dettagli?

La maggiore attenzione alla Sicurezza e alla Salute ci auguriamo porterà con sé anche una maggior attenzione verso l'ambiente che ci circonda. La ebike può dunque diventare sempre più l'espressione di tutti coloro che scelgono di vivere sostenibile

La ebike può garantire ogni giorno un'avventura emozionante: sia aggiungendo piacere alle incombenze e agli impegni quotidiani, sia permettendo di evadere alla scoperta del territorio circostante, sia ancora regalando divertimento agli amanti dello sport all'aria aperta.

L'avete già provata? Raccontatelo sulle nostre pagine social Fb, Instagram e Twitter @BrinkeBike.

Vi aspettiamo e nel frattempo buona pedalata!