Azienda

Il Marchio BRINKE


Brinke e` il marchio di ebike di Valsabbina Commodities spa, creato nel 2012 da Andrea Auf Dem Brinke, con l'obiettivo di progettare e implementare veri e propri mezzi tecnologici di mobilita elettrica, ponendo grande attenzione allo sviluppo sostenibile e alle energie rinnovabili, in coerenza con la precedente attivita`imprenditoriale. Prima del 2012 infatti Andrea Auf Dem Brinke operava con successo nel mercato del fotovoltaico, con grande attenzione all'impatto ambientale e al risparmio delle risorse energetiche.

L'attenzione stessa che nel Gruppo Valsabbina, attivo nel settore siderurgico dal 1972, si riconosce ai processi di smaltimento, ha una profonda connotazione eco-sostenibile.

Le nostre bici elettriche sono dunque frutto di un know how acquisito negli anni e di un'intuizione pioneristica (sviluppate agli albori della diffusione del fenomeno ebike in Italia).

Il catalogo di bici elettriche Brinke prevede una gamma sempre piu` ampia di prodotti, suddivisi nelle tre principali categorie: Trekking eBike, eMTB e City eBike.

Comparse per la prima volta sul mercato nel 2012, le ebike Brinke oggi sono distribuite in tutta Italia e in altri 6 paesi Europei (Olanda, Spagna, Germania, Portogallo, Svizzera e Andorra). L'azienda inoltre, al fine di garantire una proposta ampia e concorrenziale, e anche distributore esclusivo per l'Italia del marchio Stromer, brand svizzero leader

mondiale nella produzione di speed ebike.

Vision


 “ Crediamo in un futuro sostenibile; le nostre ebike sono progettate per promuovere un nuovo modo di muoversi e di spostarsi, green e divertente, sia nella quotidianità sia in vacanza. Brinke Bike nasce per consentire uno stile di vita eco-friendly”.

Vogliamo contribuire a un futuro diverso, noi di Brinke siamo infatti i primi tester e utilizzatori delle nostre bici elettriche, progettiamo e produciamo non solo quello che il mercato si aspetta ma soprattutto quello che ancora non sa di volere, analizzando i bisogni e i desideri piu` profondi che una ebike può soddisfare. Per questo ogni nostro progetto di mobilità elettrica e ogni nostra nuova proposta di ebike ha, innanzitutto per noi, un grande valore.


Mission


“Promuovere il vero piacere di pedalare nel rispetto dell''ambiente”

Questo è l' importante obiettivo con cui nascono le ebike Brinke.

Chi utilizza la bici elettrica infatti non lo fa perché non vuole pedalare, ma semplicemente per avere un supporto tecnologico di mobilità elettrica durante i suoi percorsi.

In sella a una ebike Brinke è possibile soddisfare sia il desiderio di entrare a contatto con la natura, nel rispetto dell'ambiente; sia di muoversi senza lo stress del traffico cittadino; sia ancora di sfidare i propri limiti, divertendosi davvero!