TORNANO GLI INCENTIVI A BOLOGNA

 

27/07/2016

A Bologna riparte la campagna comunale di incentivi sull'acquisto di biciclette elettriche grazie ad un totale di 109 mila euro messi a disposizione del Ministero dell’ambiente. Per chi avesse intenzione di procedere con l’acquisto, l’incentivo messo a disposizione per le biciclette a pedalata assistita è di 300 €.

I contributi saranno liquidati fino ad esaurimento del fondo, secondo l’ordine temporale di presentazione delle domande. Chi può chiedere il contributo sono i residenti nel comune di Bologna e i non residenti ma dipendenti con sede di lavoro a Bologna in enti e aziende che abbiano sottoscritto un accordo di mobility management con l’Amministrazione. L’incentivo non potrà superare il 50 % della spesa sostenuta per l’acquisto.

Considerata la stagione di utilizzo della bicicletta già iniziata, la giunta comunale per favorire il rapido avvio degli acquisti già incentivati prevede che al momento della domanda di contributo potranno essere presentate fatture e ricevute d’acquisto aventi data a partire già dal 17 maggio 2016.